Come chiudere un conto corrente Banca Sella

0
5185

Banca Sella, logo del gruppoOggi è il turno di scoprire insieme come chiudere un conto corrente Banca Sella, dopo aver visto come chiudere quello di Unicredit e il conto corrente alle poste.

Chiusura del conto corrente

Iniziamo da chi lo ha appena aperto online o telefonicamente, esso può recedere entro 14 giorni senza motivazione da addurre e senza costi, inviando il modulo di chiusura del conto corrente che vale per tutti e che trovate qui.

Andiamoci ad occupare del conto Banca Sella, la cui chiusura avviene senza penalità o spese di alcun genere, a parte ovviamente l’imposta di bollo che richiede lo Stato Italiano. Il conto Sella in questione infatti non prevede costi o balzelli di alcun tipo, neanche il canone di gestione. Sarà sufficiente compilare il modulo di richiesta di chiusura in ogni sua parte e firmarlo. Per l’invio, nella vostra area personale troverete l’indirizzo di posta certificata per chi desidera fare tutto online, oppure l’indirizzo fisico per spedire la richiesta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.

L’inizio del procedimento di chiusura si ha con il ricevimento della banca del vostro modulo firmato (da tutti i contestatari o da uno solo se si è aperto un conto corrente a firma disgiunta) e la durata del tutto dipende da tutti i servizi collegati al conto corrente. Sono sufficienti 10 giorni se si hanno solo dei bancomat, oppure di più in caso di carte di credito o servizio Telepass.

Potete poi recarvi in qualsiasi momento in una succursale di Banca Sella per chiudere il vostro conto, oppure nella vostra filiale per verificare lo stato di avanzamento del processo di chiusura, dopo aver inviato l’email certificata o la raccomandata con ricevuta di ritorno autonomamente.

E’ importante inserire nella raccomandata le carte di pagamento tagliate, i nomi e le firme degli intestatari del conto e le coordinate bancarie dove volete ricevere il saldo del vostro conto corrente.

La chiusura del conto può essere richiesta anche da Banca Sella, con un preavviso di 2 mesi e con le medesime modalità: comunicazione scritta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, oppure invio tramite posta certificata.

Chiusura del conto corrente tramite un’altra banca

Come abbiamo già visto in altri casi, si può chiudere anche un conto di Banca Sella attraverso l’apertura di un nuovo conto corrente presso un diverso istituto finanziario. Tramite un mandato di estinzione conto firmato da voi, la nuova banca può eseguire infatti tutte le attività di chiusura del conto corrente, come ad esempio quelle dei trasferimenti dei RID bancari o la richiesta del saldo.

In questo caso si occuperà di tutto la vostra nuova banca, senza che voi dobbiate recarvi in quella dove volete chiudere il vostro conto corrente. L’importante è avere un conto già aperto presso un altro istituto finanziario, oppure aprirlo in contemporanea con la decisione di chiusura dell’altro conto corrente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.