Variazione Validità Abbonamento ATAC: come funziona e quando si può chiedere

0
900

Aggiornato il 5 Luglio 2020

Vediamo come ed eventualmente invece di attivare la procedura di richiesta del Voucher (no Vaucher) se non valga la pena semplicemente effettuare una variazione della validità non considerando l’intervallo di tempo del lookdown tra fase 1 e fase 2.

“In tanti ci state chiedendo se è possibile modificare la validità degli abbonamenti mensili e annuali non utilizzati in seguito alle restrizioni Covid 19.

Le disposizioni indicate dal decreto nazionale devono essere declinate per gli abbonamenti Metrebus Roma e Lazio di concerto tra Atac, Cotral e Trenitalia in sintonia con la Regione Lazio e Roma Capitale.

Entro pochi giorni il processo sarà definito e le richieste potranno essere presentate tramite la piattaforma che sarà resa disponibile sul sito rimborsimetrebuscovid.atac.roma.it

Sarà comunque nostra cura informare tempestivamente e con la massima diffusione non appena regole e modalità saranno definite.

Vi preghiamo di non inviare richieste di rimborso o altra documentazione e di attendere che la corretta modulistica venga messa a vostra disposizione on line.”

Al di là di quanto correttamente precisato da ATAC vi ricordo che nel seguito potete leggere i vostri diritti e doveri all’interno delle condizioni generali di trasporto ma anche i vostri diritti in caso di sospensione del servizio.

Non sarebbe mai che questa procedura scontenti qualcuno che per forza di cosa può essere impossibilitato o anche avere difficoltà a richiedere il voucher con il rischio di non averle indietro quanto gli spetta.

Perchè non concedere una variazione della validità? Qualcuno dovrebbe risponderci 

Ci aspettiamo quindi una procedura più semplice possibile e fruibile da tutti in modo da non esporsi al rischio di una class action ATAC che si concluderebbe con buona probabilità con esito favorevole per l’utente abbonato.

Trasporto pubblico (superficie, metropolitana e ferrovie gestite da Atac

Decreto Cura Italia in sintesi

Rimborsi Abbonamenti ATAC e METREBUS: come funzionano e quanto valgono

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.