Bonus Cellulare Smartphone 2021: come funziona e come prenderlo il cellulare gratis

spese telefoniche

Il testo definitivo della nuova legge di bilancio 2021 introduce il nuovo bonus Cellulari. Cos’è il Bonus cellulari 2021 e come funziona per avere il cellulare gratis? Lo vediamo in questo articolo per scoprire i requisiti richiesti e le modalità per fare domanda.

Insieme a questo vi anticipo anche la possibilità del BOUS internet per avere una connessione internet con un beneficio economici. IN calce a questo articolo troverete anche il link per collegarsi anche a questa nuova ed interessante iniziativa a favore del recupero del GAP tecnologico da parte delle famiglie meno abbienti.

L ratio della nuova agevolazione economica del Governo ha come fine quello di munite anche le famiglie meno abbienti di telefoni cellulari e smartphone.

Bonus Cellulari: cos’ e come funziona

Il bonus cellulari consiste nella possibilità di ricevere in Comodato d’uso gratuito un dispositivo mobile, smartphone nel rispetto di alcuni requisiti che devono caratterizzare il richiedente pena l’inammissibilità e l’esclusione dal beneficio.

Bonus cellulari: quali cellulari è possibile avere?

Non vi sono limitazioni in termini di costi e prezzi dello smartphone, tuttavia è previsto che il cellulare abbia la connessione ad internet ossia abbia la possibilità della “connettività”. Durata di un anno

un dispositivo mobile dotato di connessione ad internetin comodato gratuito per un anno 

Quanto dura il bonus Cellulari

Il comodato gratuito concesso per l’acquisto di smartphone avrà una durata massima di un anno.

Quali Requisiti per il bonus smarthone 2021

La norma richiede che almeno un componente del nucleo familiare deve essere iscritto a scuola o meglio ad un ciclo di istruzione scolastica o universitaria. Sono esclusi quindi gli anziani anche se non se ne ravvede il motivo.

Il reddito ISEE del nucleo famigliare in cui è presente il richiedente deve avere un valore non superiore a 20 mila euro annui.

Il nucleo familiare non deve essere intestatario di un contratto per la connessione ad internet (adsl, fibra, veloce, ultraveloce, saponette, etc);

Il nucleo familiare non deve essere intestatario di un contratto per la telefonia (adsl, fibra, veloce, ultraveloce, saponette, etc);

Come accedere al Bonus cellulari 2021

Per la richiesta sarà necessario prima di tutto avere una propria identità digitale SPID. Per la richiesta di questo vi segnalo la guida pratica gratuita qui sotto.

Per le modalità successive il prossimo decreto attuativo di prossima emanazione ci fornirà le indicazioni su come accedere alla piattaforma per la richiesta del bonus cellulari 2021.

Si può immaginare che una volta prodotto il proprio ISEE (che

ALTRI BONUS

La legge di bilancio 2021 ha confermato diversi bonus già presenti nella precedente estendendoli in durata con una proroga ed aumentandoli in termini di importo.

Nel seguito alcuni esempi che vi potrebbero tornare utili con i relativi articoli di approfondimento gratuito:

BONUS INTERNET

BONUS GAS E LUCE

Assegno Unico Familiare

Bonus Bebè: come richiederlo

Bonus Asilo Nido

Bonus Mamma (e papà) per i figli

BONUS VACANZE

ASSEGNO UNICO FAMILIARE PER FIGLI UNDER 21

CONTRIBUTO AFFITTO STUDENTI FUORISEDE

REDDITO DI CITTADINANZA

Valuta l'articolo
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

articoli correlati

Valuta l'articolo
[Totale: 0 Media: 0]
error: Questo contenuto è protetto