Calendario Estrazione Lotteria degli Scontrini

1
1375

Aggiornato il 31 Gennaio 2021

lotteria scontrini estrazioni quando prossima oggi

Nel seguito le estrazioni della Lotteria degli scontrini suddivise per anno e periodo di riferimento a cui si riferiscono con gli scontrini che parteciperanno a ciascuna estrazione.

Calendario Estrazione Lotteria Scontrini 2021

Le estrazioni ci saranno ogni giovedì mattina a partire dal 2021.

Il primo appuntamento con l’estrazione ella lotteria degli scontrini partirà il 14 gennaio Ogni giovedì quindi tutti pronti con il proprio codice lotteria alla mano per vedere se sarete i fortunati estratti.

L’estrazione del giovedì sarà effettuata attingendo da tutti gli scontrini emessi e registrati dal sistema lotteria dal lunedì alla domenica, fino alle ore 23:59, della settimana precedente. Ve lo dico perchè non pensate siano pochi i vincitori che non ritirano le vincite per dimenticanza.

In questo caso si associa anche la comprensione di quale estrazione sarà quella in cui ricadrà il vostro o i vostri acquisti effettuati con scontrini elettronico.

Qualora la giornata di estrazione coincida con una festività nazionale, l’estrazione è rinviata al primo giorno feriale successivo. 

Quando c’è l’estrazione della lotteria degli scontrini

Giovedì 11 marzo prendono il via le estrazioni mensili che premiano gli acquisti senza contanti di febbraio.

A giugno inizieranno le estrazioni settimanali del 2021 e a inizio del 2022 si terrà la prima estrazione annuale che premierà uno degli acquisti cashless effettuati dal 1° febbraio al 31 dicembre 2021.

Le estrazioni mensili verranno effettuate ogni secondo giovedì del mese, per gli scontrini trasmessi e registrati dal sistema lotteria entro le 23:59 dell’ultimo giorno del mese precedente; se il secondo giovedì del mese coincide con una festività nazionale, l’estrazione è rinviata al primo giorno feriale successivo.

Ecco il CALENDARIO DELLE ESTRAZIONI MENSILI 2021:

  • giovedì 11 marzo
  • giovedì 8 aprile
  • giovedì 13 maggio
  • giovedì 10 giugno
  • giovedì 8 luglio
  • giovedì 12 agosto
  • giovedì 9 settembre
  • giovedì 14 ottobre
  • giovedì 11 novembre
  • giovedì 9 dicembre

Giovedì 10 giugno 2021 saranno effettuate anche le prime estrazioni settimanali del 2021 fra tutti i corrispettivi trasmessi e registrati dal sistema lotteria dal 31 maggio 2021 al 6 giugno 2021 entro le ore 23:59. A partire da quella data, ogni giovedì verranno effettuate le estrazioni settimanali, per tutti gli scontrini trasmessi e registrati dal sistema lotteria dal lunedì alla domenica, fino alle ore 23:59, della settimana precedente. Se la giornata di estrazione coincide con una festività nazionale, l’estrazione è rinviata al primo giorno feriale successivo.

A partire da quella data, ogni giovedì verranno effettuate le estrazioni settimanali, per tutti gli scontrini trasmessi e registrati dal sistema lotteria dal lunedì alla domenica, fino alle ore 23:59, della settimana precedente. Qualora la giornata di estrazione coincida con una festività nazionale, l’estrazione è rinviata al primo giorno feriale successivo.

Le estrazioni mensili verranno effettuate ogni secondo giovedì del mese, per gli scontrini trasmessi e registrati dal sistema lotteria entro le 23:59 dell’ultimo giorno del mese precedente (se il secondo giovedì del mese coincide con una festività nazionale, l’estrazione è rinviata al primo giorno feriale successivo).

 

Quando avvengono le estrazioni

Il calendario delle estrazioni è pubblicato sul sito dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli e sul Portale Lotteria.


Ogni contribuente avrà diritto ad una possibilità di vittoria per ciascunno scontrino registrato. Quello scontrino gli consentirà la partecipazione all’estrazione settimanale, a quella mensile e quella annua.

Per cui ogni scontrino da diritto a tre estrazioni annuali.

Se dovessimo fare un esempio semplicissimo se avete 20 scontrini, avete 60 possibilità di vittoria ogni anno.

Lotteria degli scontrini: chi controlla la regolarità delle estrazioni

Considerando i trascorsi truffaldini della lotteria e del supernalotto non ci sarà da stupirsi se tra quale anno sentiremo di qualche sodalizio criminale. Tuttavia meglio essere fiduciosi che il puzzo sudicio di quei pezzenti dei mafiosi non arrivi fino a questo gioco che ha il chiaro intento di far emergere il nero che c’è in questo paese. Come al solito tuttavia si va a colpire una fetta della criminalità modesta che potrebbe essere annientata eliminando il contante.

Una Commissione di controllo vigila sulle estrazioni. La commissione è nominata dal Direttore dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli, ha il compito di controllare la regolarità delle operazioni di estrazione. E fino qui potrebbe essere fonte di trasparenza…..da chi viene nominato il direttore dell’agenzia delle Dogane? E’ sempre una carica politica….
Dopo i bambini bendati e ammaestrati e le palline riscaldate, ci aspettiamo di tutto…

Quando l’estrazione vincente è nulla
L’estrazione del biglietto vincente è nulla se il biglietto “virtuale” è associato a un corrispettivo già vincente nel corso dell’estrazione oppure annullato o reso. Inoltre, è nulla se il biglietto virtuale è riferito a un codice lotteria di una persona fisica non residente in Italia, alla data di acquisto dei beni e dei servizi, oppure a un codice lotteria per cui il consumatore abbia esercitato il diritto di opposizione al trattamento dei dati o di cancellazione degli stessi.

ESTRAZIONI “ORDINARIE

Per le estrazioni ordinarie sono previste:
• un premio da 1 milione di euro per il vincitore dell’estrazione annuale
• 3 premi da 30.000 euro ciascuno per i vincitori delle estrazioni mensili
• 7 premi da 5.000 euro ciascuno per i vincitori delle estrazioni settimanali (la cui decorrenza verrà determinata)

Novità Lotteria degli scontrini Mille proroghe 2021

Il Milleproroghe proroga l’avvio della lotteria degli scontrini al 1° febbraio 2021 e al primo marzo la possibilità prevista di “segnalare” l’esercente che non consente la partecipazione alla lotteria.

1 commento

  1. Sarebbe più utile utilizzare un bel po di giovani per stanare gli evasori con cospicui incentivi in denaro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.