Gestionale di contabilità in CLOUD [pubbliredazionale]

0
73

Hand typing on laptop graphs and charts and reports concept aroundPerché scegliere un gestionale di contabilità in Cloud?
Per ogni impresa è fondamentale disporre di una buona gestione ed organizzazione aziendale, per mantenere in costante evoluzione il business. Grazie all’utilizzo di un gestionale di contabilità in Cloud è possibile semplificare e automatizzare i processi amministrativi quotidiani.

Cos’è il Cloud?

Con la parola “Cloud” ci si riferisce ad uno spazio di archiviazione personale, a volte chiamato anche cloud storage, che ha il vantaggio di essere accessibile da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, utilizzando una semplice connessione Internet.

Il Cloud storage, dunque, consente di sincronizzare i propri file in un unico posto, con il grande vantaggio di poterli riscaricare, modificare, cancellare e/o aggiornare a propria discrezione, senza avere più il bisogno di portare con sé hard disk esterni, dispositivi USB, o con il rischio di perdere o dimenticare i supporti esterni.

Il Cloud storage permette inoltre una condivisione immediata dei file preferiti con altri utenti, risparmiando tempo e migliorando la comunicazione di informazioni.

I principali vantaggi legati all’utilizzo del Cloud possono essere riassunti in due categorie:

  • Vantaggi economici: legati al risparmio su acquisto, installazione, manutenzione di hardware e software. Ad esempio un server può venire a costare anche diverse migliaia di euro all’anno se si considerano i costi di alimentazione energetici e i costi di manutenzione e può richiedere diverso tempo per l’installazione. Il Cloud è anche garanzia di velocità.
  • Vantaggi tecnici: che tu sia in ufficio, a casa o in viaggio con i sistemi in Cloud avrai sempre accesso a documenti condivisibili con i colleghi e, grazie alla sincronizzazione istantanea, ogni dato sarà sempre aggiornato in tempo reale.

I Benefici del Cloud per il professionista

Sono diversi i benefici che si possono riscontrare dall’utilizzo del Cloud, e si possono riassumere in quattro macro-categorie:

  • Meno costi fissi e più flessibilità, intesi come una riduzione dei costi di gestione di server e infrastruttura informatica dello studio, una riduzione dei problemi di aggiornamento, nessuna minacce di sicurezza informatica o ambientale, nessuna installazione, operatività immediata da parte degli addetti e relativi costi minimi di formazione e avviamento, accessibilità, semplicità e modularità, ossia la possibilità di attivare i moduli separatamente e di accedere a servizi differenti in base alle proprie esigenze.
  • Più comunicazione e collaborazione, come ad esempio la possibilità di condividere attività con il cliente (es. piccola impresa) per inserimento dati (es. Prima Nota, presenze dei dipendenti), o condividere direttamente l’applicazione gestionale con il cliente. Collaborazione anche tra i dipendenti, come ad esempio una gestione sincronizzata del team, abilitazione al lavoro di squadra (riunioni in videoconferenza, condivisione e alla revisione collaborativa dei documenti, comunità di pratiche, etc.) anche da sedi e luoghi di lavoro differenti. Il tempo assume il valore nuovo: la tempestività nelle comunicazioni da e verso il cliente o la possibilità di condividere aggiornamenti real time con il cliente e i dipendenti crea valore.
  • Lavoro in mobilità, inteso come accesso senza fili e tramite connessione web, operatività garantita 24/7, possibilità di lavorare ovunque ci si trovi (casa, in studio, presso il cliente, presso uffici pubblici etc.) e dati, documenti e applicazioni sempre accessibili.
  • Efficienza, produttività e valore, creati grazie ai risparmi di costi vivi, attraverso la dematerializzazione e la conservazione sostitutiva in cloud. L’attività collaborativa con il cliente consente di delegare attività operative liberando tempo da dedicare ad altre attività, come erogare nuovi servizi ai propri clienti (es. funzionalità aziendali in service), aumentando il grado di fidelizzazione della propria clientela.

Reviso, la soluzione giusta per la tua contabilità in Cloud

Reviso, il software gestionale di TeamSystem per la contabilità e la fatturazione elettronica, è la soluzione ideale per tutte quelle piccole e medie imprese che si affacciano al mondo digitale.

Realizzato con un’interfaccia semplice ed intuitiva, e una dashboard sempre aggiornata, Reviso è lo strumento ideale per tenere sotto controllo l’andamento della tua attività  in tempo reale. Con Reviso puoi consultare report e grafici, anche dal tuo smartphone, gestire la generazione dei file XML per la comunicazione della Liquidazione IVA e tenere sotto controllo la movimentazione dei tuoi prodotti grazie alla funzione magazzino.

Oltre alla contabilità, è possibile gestire l’intero processo di fatturazione elettronica, in modo semplice e veloce: crei la tua fattura dal gestionale, la invii al destinatario attraverso il Sistema di Interscambio e monitori il corretto recapito. Ricevi le fatture elettroniche automaticamente, le registri e le conservi a norma per 10 anni.

È disponibile una versione di prova del software, per vedere da vicino le funzionalità disponibili, l’interfaccia e tutto ciò che si può fare con Reviso.

Provalo ora gratuitamente e senza impegni.

Se vuoi maggiori informazioni consulta direttamente il sito www.reviso.it per scoprire l’offerta più adatta alle tue esigenze.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.