HOMEPAGE / SPORT / Krzysztof Piątek: goal, età, news e biografia completa

Krzysztof Piątek: goal, età, news e biografia completa

Krzysztof Piatek - foto milanKrzysztof Piątek è un calciatore polacco, di proprietà del Milan ed originario di Dzierżoniów. Lo scorso 1 Luglio ha compiuto 24 anni.

Caratteristiche tecniche e fisiche del calciatore

Ma quanto è alto Piątek? Krzysztof è alto 183 cm e pesa 77 kg. E’ un calciatore polivalente che può giocare anche come seconda punta o ala destra. Ma il suo ruolo naturale è quello di centravanti, posizione del campo in cui unisce abilità aeree a quelle con entrambi i piedi. Ottimo il suo senso della posizione, dote che gli permette di essere spesso al posto giusto, nel momento opportuno, nelle aree avversarie.

Goal Piątek

Krzysztof  è cresciuto nelle giovanili del Lechia Dzierżoniów. A 17 anni fa il suo esordio nella terza serie polacca. Esordisce invece nella Serie A polacca il 18 maggio 2014 contro il KS Cracovia (sua futura squadra), con la maglia dello Zagłębie Lubin.
In totale in carriera nelle squadre di club vanta 208 presenze ed 83 goal, con la Nazionale polacca 4 reti in 9 presenze. Nelle nazionali giovanili invece vanta 2 goal in 15 partite nell’Under 21, ed 1 goal in 3 gare nell’Under 20.
In carriera ha indossato le maglie di Lechia Dzierżoniów, Zagłębie Lubin, KS Cracovia, Genoa e Milan.
Quando Piątek ha esordito in Italia? Esordisce col botto l’11 agosto 2018 nella partita di terzo turno di Coppa Italia vinta dal Genoa per 4-0 contro il Lecce (con 4 sue reti). Anche l’esordio in Serie A avviene con goal, nella partita interna vinta contro l’Empoli il 26 agosto dello stesso anno. Una settimana dopo segna la sua prima doppietta in Italia contro il Sassuolo.
Non partecipa ai Mondiali del 2018 in Russia, dopo essere stato inserito nei 35 pre-convocati.  L’11 settembre dello stesso anno fa però il proprio esordio in nazionale da titolare nell’amichevole contro l’Irlanda, finita 1-1. Gioca la sua prima partita ufficiale nella UEFA Nations League, contro il Portogallo. La Polonia perde in casa 3-2, ma lui segna il suo primo goal in Nazionale.

Tornando alle squadre di club vanta in tutto 6 presenze con la Lechia Dzierżoniów e 0 goal, 85 presenze con lo Zagłębie Lubin e 18 goal, 65 presenze con il KS Cracovia e 32 goal, 21 presenze con il Genoa e 19 goal, 32 presenze con il Milan e 14 goal.

Record

Nello scorsa stagione 2018-2019 è risultato il capocannoniere della Coppa Italia. I 30 goal realizzati in tutto nella scorso anno calcistico tra Genoa e Milan lo hanno eletto come uno cannonieri maggiori del nostro Campionato. E’ l’unico giocatore nella storia del Genoa ad aver segnato 4 reti (tra l’altro in soli in 37 minuti) nella medesima partita di Coppa Italia.

Stipendio

Quanto guadagna Krzysztof Piątek? Il calciatore in questione ha un ingaggio che si attesta sul milione e 900mila euro netti a stagione. Il suo contratto scadrà il 30/06/2023.

Fidanzata di Piatek

Piątek è fidanzato da 5 anni con Paulina Procyk, ed è la sua fortuna. Paulina, infatti,  oltre ad essere bellissima, è diventata un avvocato di professione dopo essersi laureata in legge presso l’università di Breslavia, in Polonia. Inoltre è una fashion blogger di successo.

Curiosità

Il Genoa lo ha acquistato dal Ks Cracovia per 4,50 milioni, e lo ha rivenduto soltanto pochi mesi dopo a 35 milioni al Milan. Il suo valore di mercato attuale si attesta infine sui 40 milioni di euro.

La sua esultanza da pistolero che spara ha fatto il giro del Mondo. Piatek è anche un bravo dj che spazia dal rap al pop.
Un suo soprannome in Polonia è quello di  “Bania”, la cui traduzione letterale è “testa”. Il tutto si deve alla sua fama di gran colpitore di testa, che realizza tanti goal con quel fondamentale. Un’altra sua grande passione è quella di viaggiare.

Valuta l'articolo
[Totale: 0 Media: 0]

About Giancarlo

Giancarlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Questo contenuto è protetto