Ciro Immobile: età, goal, news e biografia completa

ciro immobileCiro Immobile è un calciatore italiano, di proprietà della Lazio ed originario di Torre Annunziata, in provincia di Napoli. Il prossimo 20 febbraio compirà 30 anni.
Caratteristiche tecniche e fisiche del calciatore:
Volete sapere quanto è alto Immobile? Ciro è alto 185cm e pesa 85 kg. E’ un centravanti dotato di un grandissimo fiuto del goal, molto abile ad attaccare gli spazi in verticale, meno se deve giocare da attaccante boa. Bravo nei tiri di prima intenzione con entrambi i piedi e nei dribbling nello stretto.

Goal

E’ cresciuto nelle giovanili della Juventus. Sapete quando Immobile ha esordito in Serie A? Il 14 marzo 2009, nel recupero del match Juventus-Bologna 4-1. Il 25 novembre dello stesso anno esordisce anche in Champions League. Entrambi gli esordi li fa subentrando ad Alessandro Del Piero.
In totale in carriera nelle squadre di club vanta 346 presenze e 183 goal, con la Nazionale Maggiore 10 reti in 39 presenze. Nelle giovanili invece 0 goal in 6 partite nell’Under 20, 8 reti in 16 gare nell’Under 21.
In carriera ha indossato le maglie di Juventus, Siena, Grosseto, Pescara, Genoa, Torino, Borussia Dortmund, Siviglia e Lazio.

A Marzo del 2014 con Cesare Prandelli ottiene la sua prima convocazione in Nazionale ed esordisce nell’amichevole contro la Spagna. Disputa i Mondiali del 2014. Con Antonio Conte segna il suo primo goal in Nazionale e disputa gli Europei del 2016. Nelle qualificazione al Mondiale 2018 (sotto la guida di Gian Piero Ventura) in Russia, nonostante la non qualificazione dell’Italia, si laurea capocannoniere del girone italiano. E’ confermato in azzurro da Roberto Mancini.

Tornando alle squadre di club vanta in tutto 5 presenze con la Juventus e 0 goal, 6 presenze col Siena e 2 goal, 16 presenze col Grosseto ed 1 goal, 37 presenze con il Pescara e 28 goal, 34 presenze con il Genoa e 5 goal, 48 presenze con il Torino e 28 goal, 34 presenze con il Borussia Dortmund e 10 goal, 15 presenze con il Siviglia e 4 goal, 151 presenze con la Lazio e 105 gol.

Record

A livello individuale è stato capocannoniere nel Torneo di Viareggio del 2010, quando è stato eletto anche golden boy della manifestazione.

Nel 2011/2012 è stato capocannoniere in Serie B con 28 goal, con la maglia del Pescara; al Gran Galà del calcio AIC ha vinto 3 premi: il primo come migliore giovane della Serie B nel 2012 e gli altri 2 essendo presente nella squadra dell’anno del 2014 e del 2018 (nelle 2 stagioni in cui ha vinto la classifica dei cannonieri della Serie A, la seconda volta a pari merito con Icardi).

Nel 2017 ha vinto il Premio nazionale Andrea Fortunato (giocatore della Juventus stroncato dalla leucemia a soli 24 anni) nella categoria calciatori, per essersi distinto nei settori del sociale e della solidarietà.

Nel 2017/2018 è stato capocannoniere dell’Europa League a pari merito con Aritz Aduriz e nella stessa stagione ha fatto parte della squadra composta dai giocatori migliori della medesima competizione.

A livello di squadra ha vinto 2 tornei di Viareggio con la maglia della Juventus, 1 Campionato di Serie B con il Pescara nel 2011-2012, 1 Supercoppa di Germania con il Borussia Dortmund nel 2014, 2 Supercoppe (2017 e 2019) ed 1 Coppa Italia (2018-2019) con la Lazio.

Stipendio: quanto guadagna Ciro Immobile?

Il calciatore in questione ha l’ingaggio più alto tra i giocatori della Lazio alla pari di Milinkovic-Savic, che si attesta sui 2 milioni e mezzo di euro netti a stagione. Il suo contratto scadrà nel giugno del 2023.

E la moglie di Immobile?

La moglie di Immobile è Jessica Melena, che ha 2 anni in meno del marito ed è originaria di Bucchianico, in provincia di Chieti. La storia tra i 2 è nata quando l’attaccante campano era nel Pescara.

Jessica ha studiato fin da piccola ginnastica ritmica, oltre ad essere stata appassionata di danza. Dopo il diploma si è iscritta all’università, che ha lasciato proprio per seguire il marito nelle varie squadre nelle quali ha giocato. Ama le serie tv.

Ha preso parte al programma in onda su Spike Tv ‘Le Capitane’, ma la fama non le interessa, visto che ha sempre preferito concentrarsi sulla famiglia ed i figli.

I due sono convolati a nozze nel 2014 ed hanno tre figli: Michela nata nel 2013, Giorgia nata nel 2015 e Mattia nato nel 2019.

Curiosità

A 10 anni il primo provino superato col Milan, ma dovendosi trasferire a Milano, i genitori dissero di no.
Nel 2016 è stato presidente onorario del Savoia.

Fino agli inizi del 2018 aveva un profilo Instagram in comune con la moglie, poi i 2 hanno creato profili diversi. Sempre nel 2018 è stato vittima di un’aggressione da parte di un tifoso del Pescara, ma il malintenzionato è stato poi costretto alla fuga dall’intervento di altre persone.
Ciro Immobile ha paura di volare, ama Tiziano Ferro e la serie tv Gomorra della quale non si perde una puntata.

Valuta l'articolo
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

articoli correlati

Valuta l'articolo
[Totale: 0 Media: 0]
error: Questo contenuto è protetto