HOMEPAGE / SPETTACOLO / Gianluca Vacchi età, tatuaggi, storia facebook instagram

Gianluca Vacchi età, tatuaggi, storia facebook instagram

Gianluca Vacchi (soprannominato spesso Mister Enjoy) è ormai da alcuni anni un personaggio molto noto famoso, soprattutto nel mondo del web, in particolare sui social network: Vacchi su Instagram e Faceboom è famigerato.
Sono infatti pochissime le persone che a sentire questo nome non sanno di chi si tratti. La maggior parte non conosce l’età di Gianluca Vacchi, c’è chi pensa sia un ventenne, un trentenne, un 50enne ben curato, e tante altre sono le domande a cui daremo risposta in questa sorta di wiki di Gianluca Vacchi.
Tuttavia non tutti sono a conoscenza di chi sia realmente questo personaggio e del perché sia diventato tanto celebre su internet. Capelli brizzolati, fisico scolpito e ricoperto da numerosi tatuaggi, sguardo malizioso: sono queste le caratteristiche che saltano subito all’occhio guardando Gianluca. Classe 1967, nasce a Bologna, figlio del proprietario dell’IMA, ovvero un’azienda che progetta e produce macchine automatiche per confezionare cosmetici, prodotti alimentari e farmaci.

Il ricco imprenditore Vacchi dunque eredita dalla famiglia il 30% delle azioni dell’azienda che è stata acquisita dalla famiglia intorno al 1963. Dopo essersi laureato in Economia e Commercio, all’età di ventinove anni comincia a lavorare per l’IMA, fino a quando non decide di camminare con le proprie gambe e prendere la sua strada. Con il passare del tempo riesce ad acquisire partecipazioni in molti gruppi (come ad esempio Eurotech) e ad acquistare dei brand di moda tra cui Toy Watch. Proprio l’interesse per la moda lo porterà a fondare un marchio personale con le iniziali del suo nome. Il brand è specializzato nella realizzazione e produzione di gioielli, maglie ed emoji. Oltre a ciò Gianluca Vacchi è anche amministratore unico della Firt Investments Spa, ossia una holding di partecipazioni che ha il compito di comprare e cedere quote alle diverse società. Un curriculum da fare invidia dunque, che gli garantisce un certo tenore di vita e una sicurezza economica invidiabili. La sola IMA infatti (di cui Vacchi è solo nel cda dal momento che l’azienda è amministrata dal cugino Alberto) possiede circa 5000 dipendenti e almeno trentotto stabilimenti sia in Italia che all’estero (ci sono infatti diverse filiali in America, Gran Bretagna, Germania, Austria, Francia, Giappone e Cina). Si conta che solo nel 2015 il fatturato dell’azienda sia stato di circa 1109,5 milioni di euro.

Perché Gianluca Vacchi è così famoso sui social?

Il fenomeno Gianluca Vacchi è cominciato soltanto alcuni anni fa, quando il ricco imprenditore ha cominciato a postare dei video in cui si dilettava in simpatici balletti di cui molti in costume a mostrare i tanti tatuaggi e che hanno fatto il giro del web. Nonostante il patrimonio da capogiro infatti, Gianluca Vacchi è conosciuto maggiormente per i suoi siparietti che posta sulla sua pagina Instagram, circondato da amici famosi e da ragazza bellissime. L’imprenditore infatti non perde occasione per mettere in mostra il fisico scultoreo e super tatuato (per il quale è solito allenarsi circa un’ora e mezza al giorno), spesso coperto da abiti eccentrici e colorati, che muove al ritmo di musica sulle note delle canzoni più ascoltate del momento. I suoi video e le sue foto sono diventati virali e hanno raggiunto milioni di like. Anche i suoi followers sono tantissimi: 13,6 milioni di persone provenienti da tutto il mondo seguono la  pagina Instagram di Gianluca Vacchi. Il segreto di tanto successo è per molti inspiegabile: non è un attore, un cantante, un calciatore né uno sportivo, eppure Vacchi riesce ad interessare chiunque lo guardi. Non solo soltanto i giovanissimi a seguirlo ma anche gli adulti e molti personaggi del mondo dello spettacolo. La chiave di tutta questa popolarità deriva da diversi fattori, primo fra tutti la curiosità di vedere la vita di un personaggio super ricco. Tutti infatti sognano guardando le meravigliose ville, gli yatch e gli hotel di lusso in cui è solito soggiornare il cinquantaduenne. La vita di Gianluca Vacchi è quella che tutti desidererebbero fare: case da sogno, tuffi in piscina, ragazze belle e appariscenti al seguito, feste all’insegna dell’eccesso e della trasgressione. Tutto questo viene messo in mostra all’ordine del giorno in totale trasparenza e genuinità. Uno dei tanti motivi che spinge il pubblico a seguire l’imprenditore bolognese è infatti il suo carattere spigliato e controcorrente, sicuramente sopra le righe ma al tempo stesso vero e non artefatto o costruito.

Gli amori più importanti di Gianluca Vacchi

Nel corso egli anni Gianluca Vacchi è stato anche legato a diverse donne con cui ha condiviso parte della sua vita. Alcune di loro sono diventate famose proprio grazie a lui, dal momento che sono comparse nei tanti video postati sui social network. Una delle fidanzate più celebri di Vacchi è sicuramente Giorgia Gabriele, oggi trentaquattrenne. La ragazza, prima di conoscere l’imprenditore, ha partecipato al programma televisivo di Antonio Ricci intitolato Veline ma ha anche studiato Economia aziendale e bancaria. Dopodiché diventa modella e nel 2014 si lega a Gianluca Vacchi. Da questo momento in poi la coppia diventa estremamente popolare su Instagram poiché i loro balletti scatenati vengono visti e imitati da tantissime persone. Giorgia e Gianluca fanno letteralmente impazzire i fan e proprio quando sembra che le cose si siano stabilizzate per il ricco imprenditore (in passato gli sono stati attribuiti diversi flirt tra cui Belen Rodriguez, Melissa Satta e Nina Senicar) nel 2017 i due prendono strade diverse. Oggi la Gabriele è fidanzata con Andrea Grilli, responsabile commerciale dell’azienza chiamata New Guards, da cui ad agosto ha avuto il suo primo bambino, il piccolo Matteo. Dopo la rottura con Giorgia Gabriele Gianluca Vacchi è stato visto insieme a molte donne, ma ultimamente sembra che le cose siano diventate più seria con la giovane Sharon Fonseca. La ragazza ha ventisette anni in meno rispetto a Gianluca e proviene dal Venezuela. Ciò che colpisce subito è l’innegabile fascino e la sensualità che caratterizzano la giovanissima modella che da poco ha festeggiato i suoi ventiquattro anni. Per l’evento il ricco bolognese ha organizzato un party esclusivo nella sua villa in Florida, naturalmente documentando tutto sui social con foto e video esclusivi. La venezuelana e Mister Enjoy (come viene soprannominato giocosamente il Vacchi) si sono conosciuti all’incirca un anno fa ma pochi credevano nella loro storia che sembra invece andare a gonfie vele.

Gianluca Vacchi: il successo in costante crescita sul web

Nonostante il trascorrere del tempo, Gianluca Vacchi è ancora sulla cresta dell’onda grazie al suo modo di fare esuberante e anticonvenzionale. L’uomo è stato spesso ritenuto il Dan Bilzerian italiano poiché il suo atteggiamento è spesso associato a quello del miliardario americano amante del poker che posta sui social fotografie in cui è circondato da donne dalla bellezza mozzafiato. Oltre alla carriera di imprenditore Gianluca si è anche cimentato nel mondo della musica: nel 2018 infatti ha pubblicato una canzone chiamata “Love” a cui ha collaborato anche il cantante colombiano Sebastian Yatra. Il brano ben presto ha spopolato su Youtube raggiungendo circa novanta milioni di visualizzazioni e diventando una delle hit estive più ascoltate. Durante la stagione estiva inoltre Gianluca Vacchi è solito lavorare come deejay nelle più famose discoteche di Ibiza, come ad esempio l’Amnesia.
Insomma un profilo ben diverso ad esempio da quello di FEDEZ, altrettanto conosciuto e seguito sui social network, ma per motivi totalmente diversi.
Gli interessi del bolognese sono però poliedrici: nel 2016 viene infatti pubblicata la sua biografia edita da Mondadori che prende il nome di “Enjoy”.

 

Valuta l'articolo
[Totale: 0 Media: 0]

About Promy

Promy
Giovane ma intrapredente laureato in Economia, segue temi economici di interesse generale con lo scopo di aiutare tanti italiani a districarsi fra temi spesso ostici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Questo contenuto è protetto