HOMEPAGE / SPETTACOLO / Frank Matano età fra film scherzi magliette

Frank Matano età fra film scherzi magliette

Frank Matano e le sue 1000 facce, fra YouTube e TVFrank Matano è nato nel 1984 , il 14 gennaio esattamente, e fondamentalmente nasce come uno youtuber divenuto famoso per alcuni video di scherzi molto originali, postati sul web, che sono riusciti ad ottenere centinaia di migliaia di visualizzazioni. Meno di altri personaggi meno originali, come Gianluca Vacchi per citarne uno…
La bravura del comico non è passata inosservata tanto che è riuscito a sbarcare nel mondo della tv e del cinema rimanendo sempre sè stesso, con quell’ironia che l’ha contraddistinto dall’inizio permettendogli di diventare famoso. Matano, ad oggi è una delle promesse della tv italiane, grazie al suo stile coinvolgente che non risulta mai pesante è amato dal pubblico, Frank è riuscito a conquistare dapprima le generazioni più giovani attraverso i propri video per poi farsi conoscere anche dalle generazioni più avanti con l’età che hanno amato subito la sua capacità di far ridere chiunque. Nato sotto il segno della vergine, Frank è un uragano così come appare, il segreto dietro al suo successo sta proprio nella sua capacità di essere sè stesso in ogni occasione senza nessuna forzatura o caricatura inutile. Ecco tutti i dettagli sulla sua vita privata e la carriera.

La biografia di Frank Matano età e tutto il resto

Non tutti conoscono la storia del giovane comico campano, Frank nasce infatti a Santa Maria Capua del Vetere, un piccolo paesino vicino a Caserta, la sua mamma è americana mentre il suo papà è italiano. Il suo vero nome, non è difficile comprenderlo è Francesco Matano, ma pochi sanno che dopo l’infanzia trascorsa al Sud, Frank si trasferisce in America dove, ha la possibilità di migliorare la sua comprensione dell’inglese e approfondire le sue radici, tornerà in Italia con una pronuncia perfetta. Frank prenderà il diploma in America e tornerà in Italia maggiorenne, da quel momento inizierà la sua scesa verso il successo, voluto, desiderato ma comunque inizialmente inaspettato.
La carriera di Frank se così si può chiamare, inizia con alcuni scherzi telefonici fatti ad abitanti campani, vicini di casa o conoscenti del giovane, che si filmerà mentre li chiama. In una recente intervista il comico, confessa di essersi iscritto all’università di lingue ma di non aver mai dato un esame, a prescindere dallo studio infatti Matano amava fare gli scherzi, anche così per passare il tempo, però, dopo aver scoperto Youtube in America aveva deciso di filmarsi e pubblicarli, così da rendere partecipe tutto i mondo.

Le prime esperienze in tv

I video che Frank Matano posta in rete non passano inosservati e colpiscono soprattutto i produttori del programma televisivo Mediaset Le Iene, che propongono al comico di diventare uno di loro. La risposta di Matano non si fa attendere e nel 2009 indossa il completo scuro della Iena e inizia con i suoi primi servizi. Il programma consacra matano come uno dei comici più in gamba dello spettacolo italiano, diventa una vera e propria icona della comicità, ruolo che gli consentirà di entrare a far parte anche del mondo del cinema. Queste nuove esperienze non allontanano Matano dal suo canale Youtube che resta uno dei più seguiti del Tubo non solo in Italia ma anche all’estero. Il video del comico italo-americano: scorregge sulla gente, è diventato virale sul web, riuscendo a raggiungere più di 7 milioni di visualizzazioni in pochissimo tempo. Il successo di questo tipo di video ha convinto Matano a trasformare le sue performance in episodi che periodicamente posta in rete, attese sia dai giovani che dai suoi follower più maturi.

La vita privata di F. Matano

Matano non nasconde la sua vita privata lui stesso a rendere pubblica la sua relazione con una ventisettenne conosciuti per lavoro. Matano si è lasciato andare in una lunga intervista al giornale Vanity Fair, durante la quale ha parlato della sua fidanzata, una studentessa di Giurisprudenza, è stata proprio la ragazza a fare il primo passo, Matano infatti era uno dei suoi youtuber preferiti. La coppia non pensa ancora alla convivenza nonostante siano passati sei anni dal loro primo incontro, ma non escludono la possibilità di sposarsi in futuro. Le dichiarazioni di Matano mettono fine a quelle voci che lo volevano gay, il mondo di Youtube infatti sa essere molto cattivo, e ferire nel profondo le persone, bisogna anche saperci stare, confessa Frank. La collega di Italia’s got talent, il programma in cui Frank Matano è giudice insieme a Nina Zilli, elogia il comico, dicendo però che la sua fidanzata deve essere una santa, è molto difficile riuscire a stare a stretto contatto con lui mantenendo i nervi saldi. Matano inoltre ha confessato di avere un po’ l’occhio lungo, guardare le belle ragazze gli piace, ma solo guardare perché non tradirebbe mai la sua fidanzata.

Profili social di Matano

Frank Matano non concede spesso interviste, non ama parlare di sè e della sua vita privata. Ama però i social dove condivide con i suoi follower le sue passioni più grandi, in primis il calcio, non è solo un grandissimo tifoso ed amante ma è anche lui un calciatore. Ha firmato il contratto con la squadra del Carinola, una piccola realtà attigua al suo paese di nascita dove ama divertirsi e giocare quando gli è possibile per via dei suoi impegni lavorativi. Una sua grande passione è la musica, cose si vede dalle sue foto nei più grandi e attesi concerti in giro per l’Italia. Matano ha partecipato anche ad uno degli scherzi più riusciti della storia, il comico infatti lavorando per Scherzi a Parte di recente ha fatto uno scherzo a Paolo Brosio, cristiano credente e praticante col sogno di incontrare il Papa. Matano è riuscito ad imitare telefonicamente la foto del Pontefice parlando con Brosio che dall’emozione è scoppiato in lacrime. Uno scherzo molto emozionante ed un po’ cattivello che però resterà nella storia.

Curiosità su Frank Matano

A prima vista il comico italo americano sembra un bravo ragazzo, acqua e sapone… ma in realtà negli anni della sua adolescenza ha fatto un tatuaggio sul sedere, impossibile da vedere neanche al mare. Il tatuaggio proibito ritrae uno dei personaggi di South Park, ma Matano non ha voluto svelare quale. :-)

Il sogno più grande del comico, nonostante abbia raggiunto un successo enorme, è quello di potersi trasferire negli States e continuare a fare lo Youtuber in un Paese dove questa realtà è molto competitiva. Molti si sono chiesti quale sia il patrimonio del giovane campano, cioè “quanto guadagna” o “quanto ha guadaganto” fino ad oggi con i video condivisi ma anche con le trasmissioni TV. E’ difficile da dire, ma di certo si tratta di una cifra piuttosto alta. In interviste molto vecchie Matano aveva infatti confessato che solo come Youtuber riusciva a guadagnare più di 2000 euro al mese, e si trovava solo agli inizi della sua carriera. Chissà ad oggi che le sue visualizzazioni di sono triplicate quanto riuscirà a guadagnare. Il cachet di Matano inoltre sia come giudice ad Italia’s Got talent che nei suoi altri programmi è lievitato così come la sua popolarità, se inizialmente percepiva 40 mila euro a puntata ad oggi sicuramente molto di più. Matano presta la sua voce a molti cartoni animati andati in onda in Italia e conduce insieme ad Ilary Blasy il programma Le iene dove aveva iniziato a muovere i suoi primi passi. Proprio in veste di conduttore è stato eletto personaggio rivelazione dell’anno!

Valuta l'articolo
[Totale: 0 Media: 0]

About Promy

Promy
Giovane ma intrapredente laureato in Economia, segue temi economici di interesse generale con lo scopo di aiutare tanti italiani a districarsi fra temi spesso ostici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Questo contenuto è protetto