Vi indico in sintesi gli sconti, le detrazioni e le deduzioni per il 730 2009:
- Spese mediche: deducibili per il 19% solo che da quest’anno devono esseere documentati dallo socntrino parlante, da fattura o ricevuta fiscale.
- Interessi sul mutuo dei figli: gli interessi passivi sui mutui dei figli è deducibile nella misura massimo di 3.615 euro.
- Deducibilità delle rette scolastiche pagate per i figli per un importo non superiore a 632 euro l’anno riferito a ciascun figlio.
- Deducibilità delle spese sotwenute per associazioni sportive e palestre, piscine ecc per un un importo pari al 19% delle spese sotenute ma valido solo per i figli compresi tra i 5 anni ed i 18. Non può comunque essere superato il limite di 210 euro per ciasucn ragazzo….praticamente li dobbbiamo far andare a giocare nei prati.
- Costi per intermediazioni immobiliari: potremmo detrarci i costi sostenuti nell’intermediazione di agenti immobiliari per la compravendita (vale sia il vcopromesso che il rogito vero e prorprio) per un importo pari al 19% della spesa sostneuta nell’anno.
Vi invitiamo anche a consultare gli altri articoli per la predisposizione del 730 con il software dell’agenzia delle entrate.
Potete consultare anche una guida contenente la tabella delle spese per la deduzione nel 730 e nel modello unico
Nella categoria Dichiarazione 730 ed Unico trovate le novità nelle dichiarazioni dei redditi degli anni successivi.
Valuta l'articolo
[Totale: 0 Media: 0]