Nuovo bollettino postale ICI 2010 pagamento acconti e scadenze

È disponibile il nuovo bollettino postale relativo al pagamento ICI anno 2010 nel quale tra le novità emerge la mancanza della casella relativa ai benefici per l’abitazione principale in quanto come oramai appurato sulla prima casa non si paga l’ICI e quindi non avrebbe senso una ulteriore detrazione dalle tasse (cfr manovra di primavera del 2008).




Attraverso il bollettino postale, modello ici potremmo versare l’importo pari all’acconto per il 2009 entro il 16 giugno 2009 (scadenza naturale).

 

Le modalità di pagamento prevedono il pagamento diretto al comune dove sono gli immobili, o tramite gli “affidatari del servizio di riscossione” o con il servizio telematico di Poste italiane S.p.A.


In questo ultimo caso la Poste italiane S.p.A. invierà al Comune la comunicazione dell’avvenuto versamento.

 

Se volete visionare il decreto potrete ciccare sul seguente link.

 

Nei prossimi giorni pubblicheremo un alcuni articoli proprio sull’argomento ICI 2010.

 

Potete consultare la Guida Pratica ICI per il calcolo ed il versamento o anche nel caso abbiate appena acquistato casa verificare se dovete presentare la Dichiarazione ICI

 

 

Valuta l'articolo
[Totale: 0 Media: 0]

2 Commenti

  1. Buongiorno Franco,

    veramente quelli del 2008 vanno bene uguale, l’importante è non inserire il 2008 come anno quale anno su cui si sta effettuando il pagamento.

    Per le copie non credo che servano in quanto basta andare nella sezione moduli di questo sito per poterli scaricare gratis.
    Grazie comunque per la disponibilità.

    Saluti,

  2. ho una scorta di bollettini per pagamento ICI stampati nel 2008 sono validi anche per il 2009 al posto dei nuovi introvabili? Credo che interesi a molti , Aspetto con ansia una qualsiasi risposta. Grazie
    [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

articoli correlati

Valuta l'articolo
[Totale: 0 Media: 0]
error: Questo contenuto è protetto