ADSL ed INTERNET: DEDUCIBILI ALL’80%

connettore ADSL (x Internet)Le spese relative ai servizi di connessione telefonica e ad internet sono deducibili nella misura dell’80%. Come detto nei precedenti articoli la Finanziaria 2007 (legge Legge 296/2006), modificando gli articoli 54 e 102 del Tuir, ha innalzato il limite di deducibilità dal 50 per cento all’80%, quale quota deducibile per le spese sostenute da imprese e professionisti relativamente ai servizi di telecomunicazione, fissa e mobile.

Il riferimento normativo comporta l’assoggettamento alla nuova disciplina fiscale di tutti i servizi di trasmissione di segnali su reti di comunicazione elettronica, via cavo, via radio, a mezzo di fibre ottiche, comprese le reti terrestri fisse, mobili e Internet, pertanto anche i costi sostenuti per l’acquisizione, l’installazione, la manutenzione e lo smobilizzo della rete ADSL per la connessione ad internet sarà deducibile nella misura dell’80%.

Ricordo anche che esiste un articolo dedicato all’utilizzo del CODICE DI MIGRAZIONE, nel caso voleste cambiare gestore di telefonia e connettività Internet

Valuta l'articolo
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

articoli correlati

Valuta l'articolo
[Totale: 0 Media: 0]
error: Questo contenuto è protetto