Quali sono le amministrazioni pubbliche, PA enti locali e simili: elenco di tutte

0
5075

Aggiornato il 4 Maggio 2023

domande e risposteNel seguito vi propongo un elenco delle amministrazioni pubbliche presenti in Italia che come potete vedere è molto contenuto e se pensiamo ai costi relativi ai dirigenti, consigli di amministrazione, collegi sindacali, revisori, consulenti, praticamente possiamo dire che danno da mangiare ad un bel pò di persone.

Tralasciando queste sterili polemiche ecco nel seguito un elenco che potrebbe esservi utile anche se è in continuo movimento.

Quali Pubbliche Amministrazioni ricevono la FatturaPA

Nel seguito sia l’elenco che vi servirà per individuare i soggetti che sono caratterizzati dal processione di ronica in quanto pubbliche amministrazioni, sia l’elenco dei soggetti per i quali operare in regime di split payment; le due normative ricordo infatti sono differenti anche se spesso si confondono.

Tutti gli enti e i soggetti inclusi dall’ ISTAT nell’ elenco (di cui alla L. 196/2009, art. 1, comma 3) aggiornato annualmente e pubblicato nella Gazzetta ufficiale della Repubblica italiana entro il 30 settembre di ogni anno, le Autorità indipendenti, le amministrazioni autonome e, comunque, le amministrazioni di cui all’articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 (cfr. L. 244/2007, art. 1, comma 209).

 

Elenchi PA per lo Split Payment (da scaricare in XLS)

Elenco delle Amministrazioni pubbliche 2017-2018

Elenco_delle_Amministrazioni_Pubbliche_29settembre2017-GU228

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.