HOMEPAGE / Varie su Fisco, Tasse, ecc. / Il trono di spade stagione 2 (5 dischi bluray)

Il trono di spade stagione 2 (5 dischi bluray)

trono di spade seconda stagione dvd blurayDove comprare il Trono di Spade seconda stagione? Su Amazon Italia naturalmente, dove spesso si trovo in offerta a meno di 30€.
Ben 5 dischi bly-ray (simili ai DVD, ma più capienti) per immergersi nel fantastico mondo creato da Martins e portato magistralmente sul grande schermo per deliziare i milioni di fan del Trono di Spade (nome originale: “A game of thrones“). Il romanzo, o meglio la saga del Trono di Spade (da non confondere con il Regno di Spade), era molto conosciuta e amata in tutto il mondo anche prima che la trasmettessero in TV  come serie televisiva statunitense (in Italia è stata trasmessa sui canali SKY), ma sicuramente dopo la trasmissione della prima serie il numero di appassionati si è drasticamente elevato.
Gli attori non erano di primo piano all’epoca della prima stagione, ma ormai sono diventati famossissimi, come Lena Headey (la particolare, intrigante, perfida regina Cersei), Peter Dinklage (il sagace nano-folletto Tyrion), Alan Taylor, Alik Sakharov.

La storia della seconda stagione del Trono di Spade

(se volete acquistare la serie o leggere il romanzo… vi consiglio di NON leggere il testo qui sotto!!!):
Dopo aver vinto tre vittorie , Robb Stark offre la pace ai Lannister in cambio dell’indipendenza del Nord , l’invio di Theon per ottenere il sostegno di Balon Greyjoy e Catelyn a cercare Renly Baratheon. Cersei respinge i termini di Robb Stark e Tyrion esilia Janos Slynt, capo dei mantelli d’oro, promuovendo Bronn come comandante della guardia reale.
Catelyn Stark arriva al campo del re Renly per negoziare un’alleanza, e la donna guerriera Brienne di Tarth vince il diritto di entrare nella guardia personale di Renly. Catelyn Brienne sono testimoni dell’omicidio di Renly per mano di un’ombra della magia nera inviata dalla Signora in rosso, un emissario di Stannis Baratheon. Catelyn e Brienne fuggono dal campo di Renly. Nel frattempo, Theon tradisce gli Starks schierandosi con il padre e sequestrando Grande Inverno con la forza. Robb riceve la notizia dei piani di Theon e manda gli uomini a riprendere Grande Inverno.

Robb Stark viene a sapere che sua madre Catelyn ha segretamente liberato Jaime Lannister, ora scortato da Brienne di Tarth, al fine di riscattare le sue figlie Sansa e Arya, e in questo periodo entra anche in una relazione “romantica” con Talisa. Yara Greyjoy arriva a Grande Inverno per convincere Theon a tornare a Pyke, dopo il suo maldestro tentativo di conquistare i ragazzi Stark.

Tywin Lannister lascia Harrenhal , questo permette ad Arya Stark, Gendry e Frittella di fuggire con l’aiuto di Jaqen H’ghar. Ad Approdo del Re Cersei Lannister tenta di ricattare Tyrion minacciando la prostituta Ros, che Cersei crede essere la sua amante segreta. Nel guidare la difesa della città, Tyrion Lannister distrugge molte delle imbarcazioni attaccando con una nave che esplode provicando numerosi incendi nelle vicinanze, ma è costretto a condurre la difesa di terra al posto del Re Joffrey. Forze Stannis sono vicine al castello, ma Tyrion conduce i suoi uomini dietro le forze Baratheon tramite un tunnel sotterraneo e conseguente attacco alle spalle. Baratheon viene sconfitto definitivamente quando le forze di Tywin Lannister arrivano ad Approdo del Re poco dopo.

Ad aprile 2014 andrà in onda un’altra impredibile serie, sempre su SKY, la quarta stagione di “Il Trono di Spade”!
Quindi se volete tenervi aggiornati, vi invito ad acquistare la STAGIONE 3 in confanetto speciale, da vedere comodamente sulla TV di casa, magari con dei caldi pop-corn accanto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.