HOMEPAGE / Liberi Professionisti / Richiesta di riesame in autotutela, aggiunta ai moduli

Richiesta di riesame in autotutela, aggiunta ai moduli

L’istanza di esame in autotutela è un importante strumento per il contribuente che serve a dirimiere eventuali controversie senza ricorrere alla litigation, ossia al contenzioso. Possiamo dire che è uno degli strumenti deflattivi del contenzioso che molto spesso evita le pesanti sanzioni che ci sarebbero in capo al contribuente in caso di soccombenza in giudizio, ma anche la fine di abbattere i tempi di lavorazione di una pratica o semplicemente chiarire delle situaizoni che sono molto facili da risolvere o rettificare: un esempio potrebbe essere l’errore nella complazione del modello F24 relativo al codice trobuto utilizzato.

Abbiamo aggiunto il modulo di richiesta di riesame in autotutela nella pagina dedicata ai moduli e ai modelli utili, la pagina dei moduli da poter compilare e stampare: è qui.

Nella stessa pagina si trova anche il modulo 730 aggiornato al 2008, il Modello comunicazione base imponibile imprese marittime, il modulo per Reclami e suggerimenti all’agenzia delle entrate e altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.