HOMEPAGE / News ed Eventi / TERREMOTO IN ABRUZZO e fisco: SCONTI ED INIZIATIVE già pronte

TERREMOTO IN ABRUZZO e fisco: SCONTI ED INIZIATIVE già pronte

Il Direttore dell’agenzia delle Entrate ha sospeso tutte le richieste di pagamento e gli adempimenti fiscali locali e nazionali a carico dei contribuenti residenti nella provincia dell’Aquila e nei Comuni danneggiati dal terribile sisma che sono stati colpiti dal terremoto in Abruzzo.

Ricordiamo anche l’iniziativa di SOLIDARIETÀ: Gli operatori di telefonia mobile Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia, d’intesa con il Dipartimento della Protezione Civile, hanno attivato la numerazione solidale 48580 per raccogliere fondi a favore della popolazione dell’Abruzzo gravemente colpita dal terremoto. Ogni Sms inviato contribuirà con 1 euro, che sarà interamente devoluto al Dipartimento della Protezione Civile per il soccorso e l’assistenza. Dal telefono FISSO è possibile donare 2 euro attraverso chiamata da rete fissa di Telecom Italia, utilizzando lo stesso numero: 48580. Il Dipartimento della Protezione Civile fornirà tutte le indicazioni sull’utilizzo dei fondi raccolti.

 

Per ulteriori detrazioni legate ai rischi delle calamità naturali, vedi anche l’articolo sulle NUOVE detrazioni fiscali per incentivare la sottoscrizione di polizze assicurative dedicate

Valuta l'articolo
[Totale: 0 Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.