HOMEPAGE / Dichiarazione 730 e modello UNICO / Modello 730 2009: tutte le novità su sconti detrazioni e deduzioni

Modello 730 2009: tutte le novità su sconti detrazioni e deduzioni

Vi indico in sintesi gli sconti, le detrazioni e le deduzioni per il 730 2009:

  • Spese mediche: deducibili per il 19% solo che da quest’anno devono esseere documentati dallo socntrino parlante, da fattura o ricevuta fiscale.
  • Interessi sul mutuo dei figli: gli interessi passivi sui mutui dei figli è deducibile nella misura massimo di 3.615 euro.
  • Deducibilità delle rette scolastiche pagate per i figli per un importo non superiore a 632 euro l’anno riferito a ciascun figlio.
  • Deducibilità delle spese sotwenute per associazioni sportive e palestre, piscine ecc per un un importo pari al 19% delle spese sotenute ma valido solo per i figli compresi tra i 5 anni ed i 18. Non può comunque essere superato il limite di 210 euro per ciasucn ragazzo….praticamente li dobbbiamo far andare a giocare nei prati.
  • Costi per intermediazioni immobiliari: potremmo detrarci i costi sostenuti nell’intermediazione di agenti immobiliari per la compravendita (vale sia il vcopromesso che il rogito vero e prorprio) per un importo pari al 19% della spesa sostneuta nell’anno.

Vi invitiamo anche a consultare gli altri articoli per la predisposizione del 730 con il software dell’agenzia delle entrate.
Potete consultare anche una guida contenente la tabella delle spese per la deduzione nel 730 e nel modello unico

Nella categoria Dichiarazione 730 ed Unico trovate le novità nelle dichiarazioni dei redditi degli anni successivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.