HOMEPAGE / Dichiarazione 730 e modello UNICO / Nuovo modello 730 2009 per la dichiarazione dei redditi delle persone

Nuovo modello 730 2009 per la dichiarazione dei redditi delle persone

E’ stato approvato anche il nuovo modello 730/2009 (nonchè alle relative 730-2009_istruzioni) insieme all’approvazione dei modelli 770-2009-ord_modello (nonchè alle relative istruzioni del 770-2009-ord_istruzioni) , Iva, Unico persone fisiche e società di capitali e società di persone, sono stati approvati ieri anche i modelli per la dichiarazione dei redditi 730 per il 2009.  IL software per il 730 2009 ancora NON è disponibile per il download, ne su questo sito ne su altri.

I modelli 730-2009_modello1 per la dichiarazione dei redditi delle persone, nonchè le istruzioni per la compilazioni le 730-2009_busta.

E’ altresì disponibile anche il provvedimento-730_2009 che ha approvato il nuovo modello 730 della dichiarazione dei redditi per l’anno di imposta 2008.

I Modelli saranno presto disponibili anche nella sezione modelli del sito altrimenti potete cliccare sulle parole nel testo sottolineate o a fianco.

9 commenti

  1. Cioa Roberta,
    più che dichiarare i prestiti si devono dichiararare, o meglio si possono, ma te lo consiglio anche, gli interessi passivi sostenuti sui mutui contratti per l’acquisto dell’abitazione principale nella misura del 19%.
    TI giro un eleneco delle spese che ti puoi detrarre nella dichiarazione dei redditi un un altro link relativo a chi deve presentare la dicharazione dei redditi dove trovi consigli utili.

  2. meglio aspettare l’online. si devono dichiarare i prestiti?

    grazie Roberta

  3. Ciao Cristian,

    purtroppo per ogni adepimenti tributario il Legisaltoree ha posto delle scadenze: nella fattispecie per la consegna del modello 730 ce ne sono diverse a seconda el modello (730 o modello unico, o Unico mini) che vorrai e potrai predisporre.
    La prima scadenza riguarderà sicuramente la consegna della documentazione al CAF, se sceglierai il CAf come soggetto a cui far compilare la tua dichiarazione, qualora volessi procedere autonomamente mediante il servizio fisco on line avrai un po’ di tempo in più fino ad arrivare all’abbandono del modello 730 per il modello Unico che prevede scadenze più lunghe con modalità di compilazione più complesse.
    Se vuoi ho scritto un articolo sui pro ed i contro tra le due dichirazioni modello 730 e modello unico.

    Intanto ti riepilogo le nuove scadenze fiscali 2009.

    Presentazione modello 730 al sostituto di imposta o ente pensionistico (30 aprile 2009)
    Presentazione modello 730 al Caf o professionisti abilitati (1 giugno 2009)

    Trasmissione telematica dei modelli 730 da parte di Caf, professionisti abilitati e sostituti di imposta (15 luglio 2009)

    Spero di esserti stato utile e se vuoi puoi iscriverti gratis alla newsletter che trovi in alto a destra nel sito oppure al servizio che ti avverte quando inserisco nuovi articoli (utilizzando l’icona in alto a destra). tuttogratis

  4. Ciao andy, scusa la scarsa preparazione ma ti chiedo cosa intendi per termini di legge: non c’e’ piu una scadenza da rispettare per la consegna del modello?
    grazie

  5. Dai colloqui intercorsi con l’Agenzia delle Entrate il software sarà disponibile “a breve” sul sito dell’agenzia.

    Rispetto agli altri anni sono leggeremente in ritardo, ma giova ricordfare che non sono previsti dei termini di legge.

    Sul nostro sito troverete le modalità per scaricarlo gratis.

  6. Salve e possibile sapere quando sara disponibile il software 730/2009?

  7. Il software per la compilazione del Nuovo modello Unico 730/2009 purtroppo non è ancora disponibile alcun software pe rla compilazione on line anche se potete scaricare il modello nella sezione modelli del nostro sito e le relative istruzioni.

  8. Il software per la compilazione del Nuovo modello Unico 730/2009 purtroppo non è ancora disponibile alcun softaware pe rla compilazione on line anche se potete scaricare il modello nella sezione modelli del nostro sito e le relative istruzioni.

  9. ma quando sara’ pronto il software 730/2009 ?

Per domande su casi specifici o personali, CLICCA QUI
I commenti qui sotto sono dedicati solo a correzioni e suggerimenti in merito al testo dell'articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.