HOMEPAGE / Chi Siamo

Chi Siamo

Logo Tasse-Fisco.comSiamo Dottori Commercialisti, Revisori Legali e Avvocati, Consulenti di diritto tributario e cultori della materia con competenze nell’ambito della consulenza fiscale, tributaria e societaria d’impresa, sviluppate in studi di primo ordine e in società di consulenza e revisione che operano a livello nazionale ed internazionale. Offriamo approfondimenti e novità su fisco e tasse gratuiti ed accessibili a tutti mediante il confronto relazionale e lo scambio di opinioni tra persone, professionisti, aziende e addetti ai lavori e/o singoli contribuenti.

A tal fine abbiamo messo a Vostra disposizione un indirizzo di posta elettronica a cui potete scriverci per porre delle domande, condividere le Vostre esperienze o anche dare risposte ad altri utenti di cui avete letto i commenti: info   @   tasse-fisco.com

Come già espresso nel Disclaimer Vi premettiamo che le opinioni espresse in questo sito non devono modificare in alcun modo l’autonomia decisionale del singolo lettore e per la quale Tasse-Fisco.com e gli autori non saranno in alcun modo responsabili direttamente e/o indirettamente dell’utilizzo che ne venga fatto. Nonostante la levatura dei contenuti che troverete Tasse-Fisco.com non è responsabile per eventuali inesattezze involontariamente commesse e di un utilizzo scorretto o non conforme a norme di legge che i lettori potrebbero porre in essere a seguito della lettura dei contenuti

RICERCHE & STUDI

Abbiamo altresì esperienza nell’ambito degli studi ed analisi di settore per gli imprenditori che hanno intenzione di avviare una attività di impresa e vogliono predisporre un business plan od un piano finanziario per banche o Istituti di finanziamento ed hanno bisogno di confrontarsi per verificare la sostenibilità delle proprie assunzioni o valutazioni.

Vogliamo essere sia un punto di riferimento e di incontro per i piccoli contribuenti che hanno difficoltà nell’approcciare una materia così complessa come il diritto tributario che a nostro avviso dovrebbe essere la materia più semplice da gestire sia un punto di riferimento per fornire risposte o chiarimenti ai tantissimi dubbi che le norme inevitabilmente creano a partire dalla compilazione del 730 o del Modello Unico,  per gli adempimenti amministrativi periodici: per chi spesso è impossibilitato a sostenere i costi di una consulenza o di un’assistenza fiscale e possono trovare in Tasse e Fisco un valido punto di informazione e confronto.

Grazie allo scambio di competenze ed esperienze sarà possibile diventare un punto di riferimento per la pianificazione fiscale delle aziende ed una piccola guida al fisco per le persone fisiche, organizzata in modo relazionale grazie alle categorie che trovate nella barra di destra, ed un punto di riferimento per le persone giuridiche: a tal fine potrete trovare articoli scritti sia in linguaggio tecnico sia in linguaggio semplice e con consigli pratici per essere di ausilio ed accessibile a tutti.

LA NEWSLETTER

Inoltre ricordiamo la possibilità di iscriversi al feed RSS e seguire Tasse-Fisco.com su Facebook, per leggere gli aggiornamenti e i nuovi articoli attraverso un aggregatore di feed (feedreaders, ecc.), rimanere in contatto con Tasse e Fisco puoi anche con un semplice MI PIACE nella nostra Fan Page, così come seguirci su Twitter. Ulteriori info sull’utilizzo degli RSS, di Facebook e di Twitter le trovi qui.

Ulteriore strumento è l’efficiente motore di ricerca interno, in alto a destra in ogni pagina, con il quale potete cercare fra gli articoli e le pagine di Tasse-Fisco.com, accorciando i tempi per rintracciare i contenuti desiderati. In alto su tutto il sito si trovano i link alle pagine statiche con le informazioni più importanti, come alcuni modelli da poter scaricare gratis con contenuti, vademecum, guide fiscali nonchè le norme e i riferimenti giuridici e legali.

PUBBLICITA’

Per la tua pubblicità su questo sito trovi tutte le informazioni utili nella pagina dedicata agli inserzionisti.

COPYRIGHT

I contenuti pubblicati su Tasse-Fisco.com, dove non diversamente ed esplicitamente indicato, sono protetti dalla normativa vigente in materia di tutela del diritto d’autore, legge n. 633/1941 e successive modifiche ed integrazioni. Ne è vietata la riproduzione integrale su Internet e su qualsiasi altro supporto cartaceo e/o digitale senza la preventiva autorizzazione scritta di Tasse-Fisco.com, qualsiasi sia la finalità di utilizzo. E’ altresì permessa e incoraggiata la riproduzione parziale sotto forma di abstract, a condizione che:

  • il contenuto riprodotto non superi il 20% dei caratteri del contenuto originale;
  • sia presente un chiaro e ben visibile link verso la pagina Web originale del contenuto citato;
  • sia chiaramente indicato il nome dell’autore e quindi il nome di Tasse-Fisco.com

HAI UN TUO SITO e VUOI AGGIUNGERCI?

Se hai un sito o un blog, così come una semplice pagina di Facebook, aggiungi il nostro sito fra i tuoi link preferiti: http://www.Tasse-Fisco.com, e per farci conoscere anche ai tuoi contatti utilizza gli strumenti di social sharing (visibili alla fine di ogni articolo e pagina) e, se hai un sito web di qualunque tipo, puoi aggiungere un link testuale a Tasse-Fisco.com (possibilmente associato al testo “Fiscalità e Tasse“).

 

Valuta l'articolo
[Totale: 7 Media: 3.6]

46 commenti

  1. Avatar

    Sono un pensionato, ho 1000 azioni Fca ho avuto il dividendo ma non corrisponde all’importo che mi aspettavo. Quanto è tassato il dividendo di questa società che ha sede in un ‘altro stato?

  2. Tasse-Fisco

    confermo…

  3. Avatar

    Buongiorno,
    io ho effettuato dal mio conto on line il pagamento delle rate del master della mia ragazza ( siamo due nuclei familiari separati), lei può scaricare il pagamento? Se non erro mi sembra di no. Confermate?

    Vi ringrazio in anticipo.

  4. Avatar

    Buonasera , ho acquistato un immobile uso abitazione A2 , che aveva una attivita’ di casa vacanze o ricettizia saltuaria , il venditore era un persona fisica, come acquirente era la seconda casa , forse anche la prima perché la casa dove abitavo mi era stata donata dai genitori che avevano riservato l’usufrutto , desidero sapere la percentuale della tassa di registro ma soprattutto se tale tassa puo’ essere pagata sul valore catastale e non il valore di compravendita . Grazie

  5. Avatar

    Salve secondo voi è possibile portare in detrazione un erogazione liberale fatta ad una Fondazione cattolica che si occupa di istruzione parentale? nel bonifico effettuato è riportato in causale “Offerta istruzione parentale”; eventualmente può considerarsi un erogazione liberale ad istituto scolastico oppure erogazione a favore delle organizzazioni non lucrative di utilita’ sociale (ONLUS), delle iniziative umanitarie, religiose o laiche, gestite da fondazioni….? grazie

  6. Avatar
    Maria Teresa Cananzi

    Sono una giovane imprenditrice agricola di 26 anni ,ho ricevuto concessione in comodato d’uso gratuito terreni agricoli per un tot.di circa 5 ha in zona montana, persiste pure un fabbricato rurale categoria C/2 ,classe 2, di 62mq.,rendita € 96,06.Avrei intenzione di ristrutturare tale fabbricato e usarlo come abitazione.
    Non essendo proprietaria di alcuna casa, potrebbe essere considerato come prima casa
    con eventuali agevolazioni fiscali (iva ristrutturazione) ecc… e se si come dovrei procedere. GRAZIE

Per domande su casi specifici o personali, CLICCA QUI
I commenti qui sotto sono dedicati solo a correzioni e suggerimenti in merito al testo dell'articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.